Friday, October 16, 2015

www.cheapferragamosale.co.uk | Cheap Ferragamo Sale CO UK

www.cheapferragamosale.co.uk | Cheap Ferragamo Sale CO UK Il titolo Ferragamo  è piegato dai conti deboli di Burberry e da Equita. Il gruppo inglese del lusso ha registrato nel primo semestre vendite stabili ma al di sotto delle attese a 1,105 miliardi di sterline (1,485 miliardi di euro) rispetto agli 1,1 miliardi di un anno fa e agli 1,16 miliardi attesi dagli analisti.

Inoltre, nel secondo trimestre, le vendite same-store sono aumentate solo dell'1%, un rallentamento marcato rispetto al +10% dello stesso periodo dell'anno precedente. Pesa l'Asia: le vendite al dettaglio e nei grandi magazzini sono scese del 2% nell'area (-6% al netto degli effetti di cambio), compensate in altre regioni.

"L'ambiente esterno è diventato sempre più difficile nel semestre, influenzando la domanda nel segmento del lusso in alcuni dei nostri mercati chiave. Come risposta, abbiamo intensificato il nostro impegno nello spingere le vendite e la produttività, intraprendendo al contempo rapide iniziative su costi discrezionali", ha commentato l'ad, Chris Bailey, confidando che i piani per le festività natalizie possano mettere il gruppo "in una posizione favorevole per ridinamizzare le vendite nel secondo semestre", un periodo fondamentale per Burberry.

Per l'intero esercizio fiscale al 31 marzo 2016, Burberry ha previsto un utile pre-tasse ampiamente in linea con le stime degli analisti che si aspettano un dato tra 434 e 461 milioni di sterline con una media di 445 milioni. Ma a preoccupare gli investitori è il calo dei ricavi nell'area Asia Pacifico, soprattutto nel mercato strategico di Hong Kong.

Per Ferragamo  la Cina vale il 35% del fatturato e oggi gli analisti di Equita hanno avvertito che si aspettano un terzo trimestre (conti in uscita il prossimo 12 novembre) in rallentamento, con un fatturato organico piatto rispetto al +2% del secondo trimestre, nonostante un confronto più facile (+2,6% nel terzo trimestre 2014 contro il +7,7% del secondo trimestre 2014).

Considerata, infatti, l'alta esposizione alla Cina e viste le indicazioni di Lvmh  (acquisti cinesi nel mondo piatti nel terzo trimestre), gli analisti della sim pensano che Ferragamo  abbia rallentato non solo nella Great China ma anche in Europa. Per il retail gli esperti di Equita stimano vendite a parità di perimetro a cambi costanti (SSSg) in calo del 3% (da flat nel primo e nel secondo trimestre di quest'anno), negativo per la prima volta dal 2009.

Anche se il management appare ottimista sul fatto che la debolezza della Mainland China e dei flussi cinesi sia temporanea, difficilmente il quarto trimestre potrà mostrare un'accelerazione, visto anche il confronto più sfidante (crescita organica nel quarto trimestre 2014 del +7,6%) e le attese di ulteriore rallentamento del turismo (prenotazioni dalla Cina -8% ad agosto e -14% a settembre contro circa il +20% dei mesi precedenti).

Gli analisti si aspettano anche nel terzo trimestre un ebitda in flessione dell'8% anno su anno a 55 milioni per il forte impatto dell'hedging (2 milioni di euro). Hanno quindi tagliato le previsioni di fatturato dell'intero esercizio del 2% a 1,425 miliardi di euro (1,332 miliardi nel 2014) e del 2016 del 3% a 1,519 miliardi con un impatto simile sull'utile 2015 (174 milioni dai 157 milioni del 2014), più accentuato sull'utile 2016 (-5% a 209 milioni).

Attualmente il consenso è più ottimista sul fatturato e più prudente sui margini. Di riflesso al taglio delle stime, il target price del titolo Ferragamo  scende da 29 a 27,2 euro (multiplo prezzo/utile 2016 di 22 volte), assumendo che in un contesto normalizzato dal 2017 Ferragamo  possa riguadagnare una crescita organica "mid single digit" (vendite a parità di perimetro a cambi costanti +2/3%). Tuttavia in questa fase di incertezza e con un p/e 2016 di 21 volte, il titolo "ci sembra correttamente valutato e ribadiamo il rating hold". L'azione al momento in borsa perde il 5,99% a 24,66 euro, mentre a Londra Burberry crolla del 12% a 1.244,50 pence.

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